Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da agosto 19, 2018

Aspirante vedovo, recensione del film con Fabio De Luigi e Luciana Littizzetto

Fabio De Luigi è un comico straordinario, che ha regalato personaggi indimenticabili nella trasmissione "Mai Dire Gol". A mio modo di vedere, il miglior Fabio De Luigi lo abbiamo ammirato in "Love Bugs", in sketch di vita quotidiana veramente esilaranti (vi ricordate il tormentone "Michelle"?).


E non era facile reggere la scena affiancato a due showgirl e non a due attrici (Hunziker e Canalis). Al cinema invece l'attore riminese non "sembra ugualmente efficace" (cit. Cassidy de "La bara volante"), anche se mi sono ripromesso di riguardare con attenzione tutta la sua filmografia.

"Aspirante vedovo", in onda questa sera su Rai 1, sostanzialmente un remake di un film con Alberto Sordi del 1959, sembra confermare la teoria di cui sopra. De Luigi è Alberto Nardi, uno "yuppie" moderno, un imprenditore pasticcione sposato però con una ricchissima industriale, Susanna Almerighi, interpretata da Luciana Littizzetto. Lui …

Guerin Sportivo n.9 settembre 2018: la recensione

Appuntamento mensile, qui sul Bazar, dedicato al Guerin Sportivo, nella fattispecie al numero uscito lo scorso 10 agosto.

Il restyling grafico, avviato nel numero di luglio, è completato. Un punto a favore della nuova gestione, sotto la direzione di Ivan Zazzaroni.

Veniamo alle altre note positive: cinque articoli di presentazione di Juventus, Inter, Milan, Napoli e Roma con un'appendice tattica a cura di Adriano Bacconi per ognuna delle cinque "regine". Considerato che il mercato italiano ha chiuso il 17 agosto e che le maggior operazioni di mercato erano già state perfezionate dell'uscita del Guerin Sportivo, posso dire che gli articoli sono sostanzialmente aggiornati e quindi apprezzabili.


Altra sezione molto apprezzata, la rassegna sui principali campionati europei. Ritroviamo pezzi di grande qualità degli storici corrispondenti del Guerin Sportivo: Roberto Botta (Inghilterra), Gianluca Spessot (Germania), Rossano Donnini (Spagna), accompagnati dalle rose (parzi…

Tensione Panini Comics ed edicolanti. Fumetti via dalle edicole?

Durante il mio turno di lavoro domenicale, ho letto questa notizia interessante sull'Ansa. Avendo tanti amici blogger amanti di fumetti, volevo chiedere il loro parere.

Lo scorso 10 agosto Marco Lupoi il direttore editoriale di Panini Comics - il comparto del colosso modenese delle figurine che edita in Italia i fumetti della Disney e della Marvel - aveva pubblicato sul sito un lungo intervento in cui, tra le altre cose, svelava di voler ricorrere "sempre più", per la distribuzione degli albi, alle "fumetterie", rispetto alle edicole.La presa di posizione, riportata anche dalla stampa locale modenese, non è piaciuta al mondo degli edicolanti. Che adesso replicano. Forse preoccupati, che anche la vendita delle figurine possa prendere altre strade. "Abbiamo avuto la pessima idea di leggere l'editoriale intitolato con molta modestia 'Messaggio alla nazione!", scrive in una lettera inviata a Lupoi e pubblicata anche sul sito, Giuseppe Marchica, se…