Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da agosto 5, 2018

Il grande ritorno di Paolo Maldini al Milan

E' stato Paolo Maldini a farmi innamorare del Milan.

Proprio così. I lettori di più lunga data del mio blog ricorderanno come è nata la mia passione per il calcio (in caso contrario, leggete qui). Accennai anche al Milan. Fu in quel momento, sfogliando le sedici pagine sulle partite della Serie A, che si accese la scintilla per la squadra rossonera.



Il Milan aveva vinto 3-0 con l'Avellino, una delle reti portò la firma proprio di Maldini, titolare inamovibile nel ruolo di terzino sinistro della difesa a quattro, maglia n.3. E Maldini era ritratto nella foto centrale delle due pagine dedicate a quella partita tra rossoneri e Avellino. Non solo. Maldini fu anche scelto, dalla redazione del Guerin Sportivo, nella top 11 della giornata.



Il Milan divenne la mia squadra del cuore e partecipai, seppure in modo defilato ma divertendomi molto, anche ai festeggiamenti per lo scudetto, vinto al termine di quel formidabile campionato.



Ma il mio tifo per i 'diavoli' esplose l'…

Topolino e la marea dei secoli, l'opera cult di Casty

Il 5 agosto del 2003 su Topolino fece l'esordio, come sceneggiatore, uno dei più grandi autori italiani di fumetti: Andrea Castellan, in arte Casty.

Per festeggiare il suo quindicesimo compleanno da sceneggiatore Disney, la Geek League ha scelto alcuni supereroi per compiere una missione celebrativa: raccontarvi alcune delle più belle storie di Casty. Riky Smash-Knees, il supereroe che teme solo l'umidità e l'anticiclone africano, vi racconterà la "Topolino e la marea dei secoli", storia in quattro parti (90 pagine) uscita sui numeri di Topolino 2918 e 2919 del novembre 2011.



"Topolino e la marea dei secoli" inizia con il protagonista prigioniero in un futuro ignoto, mentre Cristoforo Colombo, in viaggio per le Indie, si imbatte in gigantesche, minacciose e futuristiche navi da guerra.




Nel presente, la città di Topolinia è sommersa da uno Tsunami, ma in aiuto di Topolino arriva Uma, l'agente cronautica, uno dei personaggi inventati da Casty nella su…