Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da luglio 15, 2018

Guest post: Ducktales, Jet Mc Quack e la sua insopportabile voce italiana

Salve a tutti, sono Nino Baldan, autore dell’omonimo Blog; sono oggi ospite sulle pagine del Bazar di Riky per esporvi ed analizzare una spinosa questione che mi attanaglia fin dalla più tenera età. Sto parlando di “Ducktales”, la serie animata del 1987 (recentemente rilanciata con un reboot) incentrata sulle avventure di Paperon de’Paperoni, che già dalle prime puntate aveva un qualcosa che mi innervosiva, che “non quadrava”, che faceva cadere l’incredulità e insultava la mia intelligenza di bambino di 4 anni.

Si trattava della voce di Jet McQuack, pilota personale di Paperone: forzatamente sciocca, imbranata, assolutamente poco credibile e fuori luogo anche per un cartone animato incentrato sull’avventura, essendo l’opera più o meno dichiaratamente ispirata alle strisce di Carl Barks. Ogni volta che si trattava di tesori, di affari o quando i protagonisti si trovavano in pericolo, ecco arrivare il pellicano antropomorfo, per sminuire e far sprofondare nel ridicolo anche la più seria de…

Geekkoni Film Festival: Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi

Torna la Geek League e per omaggiare il mitico "Giffoni Film Festival" i vostri "superamici" hanno deciso di organizzare un cartellone di film a tema. Nasce il Geekkoni Film Festival (copyright nome: Conte Gracula), rassegna su film di ogni genere che hanno per protagonisti bambini o ragazzi. La scelta di Riky Smash-Knees è ricaduta su un film Disney del 1989: "Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi".


TRAMA (fonte Wikipedia): "Il professor Wayne Szalinski (Rick Moranis), inventore, si assenta da casa per presentare i suoi progetti ad un diffidente consesso di scienziati, lasciando i figli, Nick e Amy, a casa da soli (la madre è impegnata a sua volta per lavoro), con lavori domestici da svolgere. Tra loro e i figli dei Thompson, Ronald e il primogenito Russel, non scorre buon sangue; finché Ronald, giocando a baseball, scaglia accidentalmente la palla contro la soffitta dei Szalinsky. Rompendo il vetro, attiva - sbloccandone il laser - la segretissim…