Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da luglio 1, 2018

Tag: conosciamoci un po' meglio!

Oggi torniamo a dilettarci con i tag, croce e delizia della blogosfera: c'è chi li ama, come me, c'è chi li odia. Nella fattispecie oggi è tempo del tag "Conosciamoci meglio!". La nomination è arrivata da Silvia del blog "La nostra passione non muore ma cambia colore".



REGOLE

- Seguire il blog che ti ha nominato;

- Rispondere alle sue 10 domande;

- Nominare a tua volta altri 10 blogger;

- Formulare altre 10 domande per i blogger nominati. Le domande possono essere su VITA PRIVATA, VIAGGI, CINEMA, MUSICA, SERIE TV,  LIBRI e CIBO;

- Informare i blogger della nomination;


- Taggare il blog che ti ha nominato nelle risposte.


LE DOMANDE DI SILVIA E LE MIE RISPOSTE

1) Hai mai incontrato degli scrittori? Se sì, chi?

Non ho incontrato mai scrittori di persona. Ho intervistato diversi scrittori per via telefonica, ma solo uno famoso, se ben ricordo: Luca Bianchini, del quale ho letto due libri: "Siamo solo amici" e "Instant love". 

2) C’è un film ch…

Fantozzi su Topolino: Paperone diventa il personaggio di Paolo Villaggio!

Il 3 luglio del 2017 Paolo Villaggio è scomparso, lasciandoci però personaggi e film indimenticabili. Oggi parleremo quindi di "La tragica avventura di Paperon De' Paperozzi", storia omaggio scritta da Massimo Marconi e pubblicata su Topolino 1694, nel 1988, e ripubblicata sul settimanale proprio un anno fa, sul numero 3217, per celebrare il ricordo dell'attore. 



Vediamo la trama de "La tragica avventura di Paperon De' Paperozzi", grazie alla Paperpedia: "Al culmine della tirchiaggine e della tirannia verso il suo segretario, Zio Paperone viene accusato da Paperino e dai nipotini di trattare i suoi impiegati "peggio di Fantozzi". Non conoscendo il personaggio, viene sottoposto dai nipoti a una full immersion di proiezioni, ma continua a pensare di aver fatto bene a rimproverare in quel modo il suo segretario. Quest'ultimo compare però all'improvviso con una sua invenzione, uno speditore dimensionale, e si vendica di Paperone mand…