Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da marzo 18, 2018

Rush, il film che restituisce l'essenza del pilota di Formula 1

Domenica  si corre la prima gara del campionato di Formula 1 e approfitto della circostanza per parlare di Rush, il celebre film del 2013 di Ron Howard che racconta la rivalità tra due piloti di Formula 1 degli anni '70: Nicky Lauda e James Hunt.

Credo che una recensione da parte mia sia assolutamente superflua: immagino che il film, vista la sua importanza, abbia centinaia di analisi fatte da bravi cinefili e appassionati. Posso dire che il film, visto in televisione qualche mese fa, mi ha tenuto incollato allo schermo per due ore e che le pause pubblicitarie sono state benefiche, per alleviare la tensione. Conoscevo perfettamente l'esito del duello tra i due piloti. Ma quando Lauda correva al Nurburgring, sentivo la tensione dell'imminente incidente. Il fiato si è fermato, durante i giri sotto la pioggia di Suzuka, con la visiera di Lauda oscurata. Dopo aver visto Rush, quando Lauda parlerà ai box 'spernacchiando' la mia Ferrari, non me la sentirò più di unirmi…

Geek League: geek compilation

La Geek League si è riunita per la missione numero 2. Sopravvissuti a missili, a offerte di prestito e a Burian, noi supereroi Geek siamo pronti a regalarvi una selezione musicale. Un salto nel passato, tra cartoni animati, telefilm, programmi, videogiochi. 


M.A.S.K. (Sigla cartone animato)



Ho già scelto le mie cinque sigle di cartoni preferite (qui le trovate), ma ad esempio "Dragon Ball super" è una serie di cui ho visto solo pochi episodi, inoltre le cinque canzoni già selezionate sono appunto..canzoni diventate colonna sonora. In questo post ho voluto scegliere una sigla vera e propria, la sigla più 'geek': quella di uno dei miei cartoni preferiti dell'infanzia, il cartone che mi ha fatto più sognare (anche se non avevo nessun modellino) e divertire, quello di cui ricordo ancora l'ultima puntata messa in onda: 12 dicembre 1993, Junior Tv, su Vga TeleRimini.

Se volete sapere di più sui Mask: cliccate qui 


> DETTO MARIANO - DUE ASSI PER UN TURBO (Si…

Cannavacciuolo mania, ecco il suo cartone e attore preferito!

Ieri nuova puntata della sesta stagione di 'Cucine da incubo', versione italiana del reality dello chef Gordon Ramsey sulle cucine disastrate, con protagonista lo chef campano Antonino Cannavacciuolo.

Lo scorso 28 febbraio Cannavacciuolo è stato ritratto nella copertina del settimanale 'Tv Sorrisi e Canzoni', un bel riconoscimento per lo chef. Ho letto con piacere le quattro pagine di servizio\intervista e due aneddoti hanno colpito la mia attenzione. Cannavacciuolo ha infatti svelato il suo cartone animato preferito: a 13 anni, racconta, si fermava solo per due cose, una delle quali era 'Holly e Benji'! Quindi anche Cannavacciuolo era fan del mitico cartone calcistico, nel periodo in cui lo guardavo anche io. L'altra passione dello chef erano i film di Bud Spencer e Terence Hill. Non posso che approvare!

Cannavacciuolo, che dice di essere lusingato dal paragone con Bud Spencer, tra i colleghi chef vede Joe Bastianich come possibile Terence Hill, anche se …

Guerin Sportivo n.4 aprile 2018: la recensione

Come ogni mese, sul Bazar arriva la recensione del Guerin Sportivo. Numero 4, uscito i primi di marzo, con un duplice inserto centrale: il fascicolo sulla storia del campionato (stagione 1996-97) e uno in memoria di Davide Astori, calciatore della Fiorentina scomparso tragicamente nel sonno.

Ho parlato appositamente di fascicolo, perché in effetti in quelle pagine la numerazione (in numeri romani) parte dall'1 per concludere al 16 ed è quindi da staccare e conservare. Lo speciale dedicato ad Astori riepiloga con testo e immagini quanto successo in quel tragico weekend e chiude con un articolo finale su tutte le tragiche morti sul campo da calcio. 

Il numero di marzo del Guerin Sportivo è un bel numero, anche perché latita della consueta celebrazione juventina: la copertina è dedicata ad Allegri, ma si introduce l'articolo sullo scenario per la panchina bianconera (Simone Inzaghi suo sostituto?).  Tra le parti più interessanti, un articolo sulla nazionale di calcio del Belgio …