Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da marzo 4, 2018

Io e Minni, recensione del volume Disney dedicato alla coppia di Topi più famosa

Ai primi di marzo è uscito il secondo volume della serie "Mickey Superstar", la raccolta dedicata a Topolino e alle sue storie divise in base ai vari personaggi del mondo Disney. Il primo volume riguardava la mitica coppia Topolino-Pippo e ve l'ho già presentato, ricordate?




Essendo l'8 marzo (auguri a tutte le mie follower donna!), il volume n.2 non poteva che essere dedicato a Minni!

E a proposito di 8 marzo, in questo "Io&Minni" è ristampata una storia del febbraio 1989, "Topolino e la rivincita di Minni". Una storia che da bambino odiavo con tutto il mio cuore! I due fidanzati sono al campeggio e litigano, perché Topolino ritiene che Minni non possa aiutarlo in determinati compiti, sottolineando che "In alcune cose, le femmine non sono capaci di...". Ovviamente dormono in tende separate e nella notte fanno tutti e due lo stesso sogno: loro due trasportati in un mondo medievale, partono per la stessa missione in cui Minni avrà la…

25 indiscrete domande cinematografiche (e 25 risposte forse sceme)

Nuovo gioco, nuove domande e nuove risposte. Andiamo in ambito cinematografico: non sono un cinefilo, vediamo di tirare fuori qualche risposta interessante. Ovviamente ringraziamenti di rito al grande Cassidy del blog 'La bara volante' per la nomination. AGGIORNAMENTO: come mi faceva giustamente notare Ofelia, anche Francesca A. Vanni mi aveva nominato per il giochino delle 25 domande, contestualmente a un altro contest. Francy, rimedio appunto al prossimo contest!




1. Il personaggio cinematografico che vorresti essere: il babbo del protagonista 'umano' di Lego Movie, no?



2. Genere che ami e genere che odi: amo l'horror vecchio stile e odio i film canterini, salvo siano quelli Disney (qui ho copiato in parte il buon Cassidy, ahah). Non mi piace molto neppure la fantascienza più spinta e i film troppo troppo troppo melensi.



3. Preferisci i film in lingua originale o doppiati?: decisamente film doppiati. Il doppiaggio italiano è spesso sottovalutato.

4. L'ultimo …

Lucio Dalla in cinque canzoni per me indimenticabili

Nato il 4 marco del 1943, Lucio Dalla oggi avrebbe compiuto 75 anni. Un grande personaggio della musica italiana che voglio ricordare con 5 canzoni, più o meno note, che rimangono per me indimenticabili.

Vi aspetterete magari pezzi come Futura, Henna, Anna e Marco...invece no.

NUVOLARI (1976)

"Ma Nuvolari rinasce, come rinasce il ramarro. Batte Varzi e Campari, Borzacchini e Fagioli, Brilli Peri e Ascari". Un verso bellissimo, che chiude questa emozionante canzone dedicata allo storico pilota Tazio Nuvolari. Traccia d'apertura di una cassetta che regalava la Volvo a fine anni '80, una delle cassette preferite della mia splendida infanzia in musica.



DISPERATO EROTICO STOMP (1977)

Una grande delusione d'amore, con sottile critica al "rampantismo" di certe donne ("Te ne sei andata con la tua amica - Quella alta, grande fica - Tutte e due a far qualcosa di importante - Di unico e di grande") quando invece "L'impresa eccezionale è essere n…