Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da febbraio 25, 2018

Sigle di cartoni animati diventate canzoni o canzoni su personaggi dei cartoni-videogiochi

Sigle di cartoni diventate pezzi musicali, oppure cartoni dedicati a personaggi del mondo dei cartoni o videogiochi. Ho selezionato per voi cinque brani particolari. Voi vi ricordate altri pezzi di questo tipo?




Lucio Dalla - Fumetto

Questa canzone è del 1970, ma quando ero piccino la radio che ascoltavo la trasmetteva spesso (ma solo fino al minuto 1.25). Nel testo erano citati tra gli altri Braccio di Ferro, Nembo Kid (Superman), Asterix e il mitico Charlie Brown. Era la sigla del programma 'Gli eroi di cartone', ma io a fine anni '80 e inizio '90 non lo sapevo! E non capivo perché durasse così poco e fosse sfumata.

Vil Coyote - Eugenio Finardi

La banda Disney e ovviamente Wile Coyote (si scrive così?), l'unico personaggio dei Looney Toons che mi piaceva guardare, protagoniste a fine anni '80 in questa canzone Eugenio Finardi. Lui si paragona (e ci paragona) a Wile Coyote, che non si arrende nonostante i tanti fallimenti. L'emozione di sentire un brano dedi…

Topolino 3248: recensione team-up con Dani (Il blog di Delux)

Tra premi ricevuti on-line e siluri sparati dal vivo, destinazione il sottoscritto, dopo giorni di pioggia, neve, pioggia nevosa e neve pioggiosa, burian, gelo e nevoni apocalittici, è tempo di tornare all'amato Topolino, in compagnia del ragazzino prodigio Dani de Il blog di Delux, in attesa di svelarvi il perché del termine 'comunellisti' utilizzato dal suddetto verso i suoi lettori.


Questo è il numero preferito dall'amico Emanuele Di Giuseppe (Reign of Ema), poiché su 5 storie, una sola è dei topi (peraltro la più breve, cinque facciate). Si parte!
Zio Paperone e i tesori del Grande Blu: magia&nebbie

D: buon episodio di questa saga, con i disegni bellissimi di Vian (eccezionale!). La storia scorre bene e gli elementi magici trovano abbastanza un equilibrio senza essere esagerati. L'unico problema resta Pato, comprimario della saga senza spessore o caratteristiche. Sono convinto che dando più importanza a lui questo ciclo di storie potrà dare mooolto di più



R:…

Le regole di 'Cucine da incubo': ecco cosa fare per evitare di chiamare Cannavacciuolo

Ta-Dah, Cannavacciuolo è tornato! Proprio così, oggi - domenica 25 febbraio - su Tv9 tornano le avventure dello chef più simpatico dell'unico chef televisivo che tra script di copioni è l'unico  a mostrare un po' di se stesso e un po' di umanità. Parliamo del programma 'Cucine da incubo'!

Siamo arrivati addirittura alla sesta stagione della versione italiana del format ideato dal celebre chef Gordon Ramsey. 

Ed essendo arrivati alla sesta stagione (ma la quinta non mi è piaciuta, troppo reality!), ormai posso dirlo: sono un esperto delle strategie Cannavacciuolesche. Per cui, ristoratore in difficoltà che mi leggi, sto pensando a te. Ti elenco le regole d'oro dello chef Cannavacciuolo per risollevare il tuo locale: non c'è bisogno quindi che tu venda il posteriore davanti alle telecamere. Ah beh, se devi ristrutturare il locale, allora non leggere e chiama pure il mitico chef partenopeo!

PULIZIA: ok, i bagarozzi nella cucina e gli insetti nei piatti son…