Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da gennaio 28, 2018

Aghi aspirati, 160 km\h, spese di fine gennaio: e per fortuna c'è Masino

La buona notizia è che l'esame dell'ago aspirato pare sia andato bene. Uso tutta la prudenza del caso perché il referto è ancora da ritirare, ma ci sono stati segnali positivi - le parole dell'infermiera al telefono e l'assenza di un appuntamento successivo con la dottoressa - per cui credo che si possa tirare un sospiro di sollievo.
MENO MALE, mi ha scritto Simona su Hangout, con il maiuscolo, e me lo sono immaginato detto con la sua voce. Adesso devo attendere il risultato delle analisi del sangue, spero di tenere botta ancora un po' per evitare di drogarmi di Levotixorina.

Di sicuro, in questi sette giorni, mi sono scrollato le negatività della settimana del 15 gennaio. Mi piace pensare di averle abbandonate il pomeriggio del 25 gennaio in quella folle corsa in auto (da passeggero) ai 160 km/h sulla diretta di Secchiano, il doppio della velocità consentita.

Al lavoro in settimana è filato tutto bene, poi ho anche avuto due giorni di riposo su sette, uno in più…

Irrompe la Geek League: Riky Smash-Knees, la scheda

Irrompe la Geek League. Da un'idea di Miki Moz del blog Moz O' Clock, che ha deciso di reclutare i migliori (?) elementi per formare una banda di supereroi, pronta a rivoluzionare la blogosfera! Siete pronti a conoscere uno dei membri della Geek League?

NOME: Riky Smash-knees
ALTER EGO: Riccardo Giannini
SPAZIO WEB: Il Bazar di Riky
CODICE: GL-H0001
CHI E': consigliere, diplomatico e mediatore della Geek League.
SUPERPOTERI: Topolino.
PUNTI DEBOLI: Fumetti Marvel e Dc Comics.
HO SCELTO LA GEEK LEAGUE PERCHE': per dimostrare che i 'geek' possono essere un punto di riferimento nel web, ma anche nella vita reale. E la passione che mettiamo nelle nostre apparenti sciocchezze, è la passione che possiamo mettere in tutte le cose.

Attenzione, da lunedì 5 febbraio la blogosfera sarà testimone della prima incursione combinata della Geek League...

Liebster Award! Glorius Edition

Altro giro di giostra ed ecco un altro premio per il mio blog. E' stata Francesca A. Vanni a insignirmi del riconoscimento: il Liebster Award! (Glorius Edition). Come sempre, il gioco è una catena di nomination. Questa versione richiede la risposta a 11 domande e la formulazione di altrettante domande per i nominati


REGOLAMENTO

1) Ringraziare e rispondere alle 11 domande di chi ti ha premiato;
2) premiare gli 11 blogger meritevoli che non raggiungono i 200 followers;
3) comunicare la vincita agli altri blogger premiati;
4) proporre ai premiati altre 11 domande.

DOMANDE E RISPOSTE

1) Metti in ordine i seguenti nove medium espressivi: romanzo, poesia, cinema, fumetto, fotografia, pittura, televisione, musica, illustrazione.

Beh, direi: 1) fumetto 2) musica 3) poesia 4) fotografia 5) cinema (inteso come film, immagino) 6) illustrazione e pittura a pari merito 8) romanzo 9) tv

2) Chi è il tuo ideale di donna? (un nome di un personaggio riconoscibile da tutti, la tua vicina di casa non …

Primo compleanno del mio blog 2.0: la palla a voi lettori e lettrici!

Il 29 gennaio del 2017 ho deciso di riaprire il mio blog. E' stata una scelta che mi ha portato cose davvero belle: conoscere tante persone, di età e background differenti, che quotidianamente mi fanno compagnia tra una pagina e l'altra, tra un blog e l'altro.
Posso dire di aver pienamente raggiunto il mio obiettivo: raccontare, commentare, leggere, condividere, ascoltare, riflettere, confontarmi, conoscere. Ringrazio tutti voi, che avete pazienza di sopportarmi, benché sostanzialmente noioso e spesso logorroico, con qualche accenno di ansia.

Ebbene, cosa vogliamo fare con questo post?

Inizialmente volevo proporvi un'antologia bis di vecchi post da recuperare, poi ho cambiato idea in corsa.

Lascio a voi la palla: potete fare richieste di post futuri e magari fare domande..su di me. Avete curiosità? Domandate, domandate.