Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da dicembre 3, 2017

Natalissimo, la raccolta di storie Disney a tema

Ho iniziato ad acquistare regolarmente questo 'speciale' disney nell'edizione 2013. In precedenza avevo un solo 'Natalissimo', che mia madre mi comprò nel novembre 2006 durante un periodo di (breve) malattia (quando ero bambino mi comprava spesso fumetti aggiuntivi nei periodi di malattia. Quella fu una piacevole sorpresa).

Qualche anno fa ho trovato tra i fumetti usati anche Un 'Natalissimo' uscito nel 1993! Devo essere sincero, le storie di 'Natalissimo' (salvo rarissime eccezioni) le ho già tutte su Topolino, ma adoro l'idea di un solo volume che ne raccolga 6-7. Infine qualche giorno fa ho preso il primo 'Natalissimo', uscito nel 1990, assieme a quello dl 1994.

E ora per voi in breve la storia cult per ognuno dei volumi letti di Natalissimo

Natalissimo 1990, la storia cult: Pippo e l'ultimo viaggio di Babbo Natale. Il volume è composto da storie bellissime. Dovendo scegliere, punto sulla storia con protagonista Pippo. Perché qui …

Sette tra premi e nomination, grazie mille!

In questi primi due giorni del weekend dell'Immacolata ho fatto sostanzialmente due cose: a) lavorato b) mi sono incrociato gli occhi giocando a Duke Nukem 3D (per la prima volta ho fatto la quarta avventura, per me inedita, "The Birth: bellissima fino allo sfracellamento di maroni del livello finale). Per rendere questo weekend più utile, credo sia doveroso fare un post di ringraziamento.


In primis grazie a tutte le persone che entrano nel mio Bazar e che leggono i miei post; grazie a tutto coloro che commentano, arricchendo i miei post; grazie a tutte le persone che mi hanno messo il 'follow'.

Ma ora un ringraziamento alle persone che mi hanno insignito di ben 4 Boomstick Award e di 3 nomination ai Recognition Award.

BOOMSTICK AWARD


Il Boomstick Award è un premio nato su idea del titolare del blog "Book and Negative": un po' come i telegatti, ma per i blog!

QUI il mio post

Quattro i blogger che mi hanno premiato:

Michele del blog "Cumbrugliume&quo…

#Tag: Il Natale del passato, del presente e del futuro

Natale si avvicina e per iniziare a respirare la giusta atmosfera, ho pensato di realizzare questo piccolo giochino. Il fantasma dei Natali passati, presenti e futuri ci viene a far visita...Racconterò così il Natale vissuto da bambino, il Natale oggi e quello che sarà il mio Natale futuro.

Al termine del gioco NOMINERO' alcuni amici blogger. Le nomination sono libere: potete anche non farle, ma devono essere al MASSIMO SETTE (25, 2+5 = 7. Ahhaahhaahah). Inoltre, a vostro piacere, potete pubblicare una foto di un vostro Natale. Ultima regola: linkare il blog che vi ha nominato e tornare qui pubblicando nei commenti il vostro link del post.

Inizino le danze!

NATALE PASSATO

Difficile riassumere in poche parole le emozioni dei Natali vissuti da bambino. Si parte con la 'dolce' premessa: la lettera a Babbo Natale, il giocattolo ritagliato dal catalogo e incollato sulla letterina (i giocattoli, perché si lasciavano sempre un paio di alternative). La sera della vigilia il film…