Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da novembre 5, 2017

Transformers, il riassunto della saga animata dalla G1 alla G2

“More than meets the eye”, molto di più di quello che vedi, è la celebre tag-line della saga dei Transformers, robot antropomorfi che si trasformano in veicoli, animali od oggetti. Come noto, le due fazioni in battaglia sul pianeta Cybertron sono quelle degli Autobots (Autorobot nel doppiaggio storico italiano) e Decepticons (Distructor).


I primi sono robot che si trasformano in mezzi da trasporto o a uso civile, i secondi in aerei o comunque mezzi da combattimento (il loro leader Megatron in una pistola laser..).


SEASON 1-2 TRANSFORMERS: coproduzione Usa-Giappone, formata da due stagioni, per complessivi 65 episodi, è la storica saga che vede Autobots e Decepticons spostare la loro battaglia sulla terra. Sono gli Autobots a fuggire dal pianeta Cyberton in mano ai rivali, con una scorta di energon rubata (i cubi di energia di cui si 'cibano' i Transformers). I Decepticons li inseguono nello spazio e abbordano l'astronave degli Autobots, con Optimus Prime (Commander) che …

Film: Killer Klowns from outer space, i crudeli zii di It da riscoprire

Film poverissimo di budget e scarsino sotto il profilo recitativo, ma come si suol dire, ricco di idee e di spunti. "Killer klowns from outer space" è una pellicola denominata improvvidamente di serie B. Come "Bad Taste" di Peter Jackson, "Killer klowns from outer space" è parodia dei film di fantascienza in cui la terra viene invasa da razze aliene.


In questo caso gli invasori assumono le fattezze..di clown. Ma se Pennywise del celebre romanzo "It" si nascondeva nelle fogne, i clown hanno la loro astronave a forma di tendone del circo, che parcheggiano nel bosco. Diciamolo, come idea per mimetizzarsi non è proprio la migliore.

Questi cattivoni in sostanza catturano gli umani in bozzoli di zucchero filato per poi succhiare il sangue con una cannuccia. Idea creativa (vampiri clown), anche se poi gli stessi ogni tanto si divertono a brutalizzare gli umani che magari si sono comportati male nei loro confronti, tipo il più piccolo dei clown che in t…

Zio Paperone e il segreto di Cuordipietra: recensione con un'analisi delle critiche

Sul numero 3232 di Topolino è terminata la storia, in tre parti, che ripropone in epoca moderna il duello tra Zio Paperone e Cuordipietra Famedoro. Il mio giudizio è positivo: non passerà alla storia come 'L'ultima avventura', non ha elementi di epicità come certe saghe ideate da Casty per il Micky Mouse, ma per qualità di scrittura e tensione narrativa è tra le migliori opere del Topolino moderno.

Ma come sempre, gli integralisti puri sono rimasti scontenti e hanno subissato di critiche l'opera di Artibani.

Vediamo di confutare qualche dubbio.

Zio Paperone cede l'ettaro cubico di denaro dopo trattativa con gli avvocati di Famedoro, costrettovi dopo il rapimento dei nipotini. "Ma se Paperone fa crollare l'isola di Famedoro, viene meno a quanto stipulato nel contratto, Famedoro può fargli azione legale per riavere il denaro". Benissimo, ma perché Famedoro vive su un'isola a motore? Quindi magari non è meglio fare troppo casino nei tribunali, o no…