Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da agosto 27, 2017

L'infanzia in un tag: le mie cinque scelte

Nominato dall'amico Arcangelo , partecipo a questo nuovo 'contest' tra blogger. Riassumere l'infanzia in cinque tag: scelta in parte semplice, in parte difficile.

#Topolino#

Trent'anni di Topolino, per cui il primo tag della lista è assolutamente il primo anche di importanza. Ricordo che da piccolino assorbivo molto il linguaggio del fumetto e talvolta utilizzavo nel quotidiano anche le espressioni onomatopeiche, soprattutto "sigh" e "gulp". Devo aggiungere un aneddoto, rispetto a quanto già scritto: mia sorella mi ha trasmesso la passione per Topolino, ma io da piccolo (3 anni) le ho danneggiato diversi Topolino! Da grande ho comunque provveduto a ricomprare diversi volumetti che avevo reso illeggibili (saccheggiavo le pubblicità!).


#Il film del campionato - Guerin Sportivo#

Anche qui riprendo un vecchio post (scusate l'auto-citazionismo), ma il Guerin Sportivo è stato una delle mie passioni. E' stato, perché quello che c'è ora in e…

1998: i ricordi di un'altra estate, per dire arrivederci all'estate

Domani 1 settembre inizia l'autunno meteorologico. L'estate è ufficialmente finita. Per ricordarla, un post con i ricordi di una bella estate, quella del 1998.


LE SERATE MUNDIAL: nell'estate del 1998 si giocò il mondiale di calcio in Francia. Indimenticabile. Vidi quasi tutte le partite (tranne quando le tv locali proponevano qualche film particolarmente appetibile, come "La Casa", trasmessa dalla tv di Stato di San Marino). Sapevo tutte le formazioni (tranne quelle di paesi lontani come l'Arabia), non a caso avevo aggiornato con grande impegno il database squadre e giocatori di Fifa '98. Con Alberto iniziammo a guardare le partite dell'Italia a casa mia nel 1996, per l'Europeo, con Italia-Russia: una tradizione portata avanti ancora oggi. Il quarto di finale con la Francia fu per noi una grande delusione, non tanto per il risultato sportivo in sé, quanto perché in parrocchia avrebbero poi installato il maxischermo per le semifinali e la finale, …