Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da agosto 6, 2017

I cinque snack della mia gioventù per i quali oggi potrei uccidere

Qualche tempo fa mi cimentai in una classifica delle migliori merendine della Mulino Bianco, ma nel mio passato di consumatore di schifezze c'è altro. Oggi ho messo in classifica i cinque snack (tra dolce e salato) che ancora oggi mangerei volentieri (ma le patatine confezionate sono bandite dalla mia dieta!).

Galak

Ok, è cioccolato bianco e si trova al mondo coniugato in tutte le versioni, con tutte le marche possibili. Ma giustamente in questo post ricordo gli snack della mia infanzia, per cui niente obiezioni! Il Galak era qualcosa di godurioso: io ho sempre amato il latte e quando lo mangiavo, ne sentivo tantissimo il sapore (va bene, era industriale, ma non rompete la poesia). Qualcuno di voi sa se è ancora così buono?

Ciocorì-Biancorì

Un binomio vincente. Riso soffiato accompagnato a cioccolato al latte o a cioccolato bianco. Volete le prove di questa mia (insana) passione per il ciocorì e il biancorì? Vi mando allora qualche Topolino degli anni '90, con i segni della…

Non sempre lavorare d'agosto è un male

Post sostanzialmente inutile, ma siccome a volte si pubblicano gli sfoghi, è giusto anche dare spazio a momenti sereni, che ne dite?

Comunque sì, lavorare d'agosto non è un male. Gli uffici stampa iniziano a chiudere, la cronaca non manca mai e le assenze altrui ti lasciano solo, ma paradossalmente non mi dispiace lavorare in solitaria, anche perché preferisco che sia io a scandire i tempi della mia giornata lavorativa. Ricordando il motto: chi fa da sé, fa per tre.

Mercoledì 9 agosto è stata una bella giornata, nonostante il ritorno del caldone estate 2017 style: temperature over 35°, vento mezzo scirocco e mezzo garbino, con umidità bassa, ma non bassissima.

Stamattina la responsabile di un ufficio mi ha detto che è un piacere avere a che fare con persone come me (a onor di cronaca anche dell'altra persona che era con me dall'altra parte dello sportello), è arrivato con grande celerità il doppio regalo per mio nipote ordinato su E-bay (gli piacerà tantissimo) e il buon…