Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da luglio 16, 2017

Le mie vacanze: dal dermatologo, simpatico quanto Pippo Franco

Federico, mi guardi sulla wikipedia se alla voce dermatologo superfighissimo c'è la mia faccia?


Da domenica pomeriggio sono in ferie, nella mia dimora pesarese. Peccato che dopo tre splendide mattinate di sole le mia braccia siano diventate a macchia. E' la fastidiosissima dermatite che mi sto portando dietro dal 25 maggio circa. Così giovedì mattina visita dal dermatologo e venerdì mattina analisi del sangue. La prossima settimana dovrò ritornare dal dermatologo e subirmi nuovamente lo show di cabaret-medicina 2.0.

Vi omaggio di un corposo estratto, con le risposte "originali" che ho pensato e che ho ovviamente tradotto per essere educato e cortese (essendo appunto la prima visita).

"Ah, ma lei è venuto il 20 luglio da me (indicando con la penna la data appena scritta sul fogliettino del referito) e io chiudo lo studio il 29. Poteva venire prima". Certo. Non a caso prima di venire qui da lei ho fatto una visita in guardia medica, sono andato tre volte dal m…

La top 5 della canzoni dei film di Bud Spencer e Terence Hill

Ecco per voi le mie cinque canzoni preferite tratte dai mitici film di Bud Spencer e Terence Hill




5) In the middle of all that trouble again - Nati con la camicia

Con "I due Superpiedi quasi piatti", è ex equo il mio film preferito di Bud Spencer e Terence Hill (anche davanti a mostri sacri quali i due Trinità e Altrimenti ci arrabbiamo, altri tre film straordinari). La pellicola inizia con Terence Hill che viaggia sui pattini: e queste note richiamano la libertà, le grandi strade dell'America, la voglia di sfuggire ai problemi, che poi diciamolo, Bud e Terence ai problemi danno due ceffoni e via, verso nuove avventure. Musica di Franco Micalizzi, voce di Albert Douglas Meakin, celebre interprete di canzoni di cartoni animati.

4) Grau Grau - Io sto con gli ippopotami

Diciamo la verità: "Io sto con gli ippopotami" è un ottimo film che si arricchisce con i suggestivi paesaggi africani, ma non è tra i migliori della coppia Bud&Terence. La mia preferenza va in…