Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da aprile 30, 2017

Killer BOB di Twin Peaks è qualcosa di reale?

A maggio arriva la terza stagione de "I segreti di Twin Peaks", la serie culto degli anni '90. L'amico Miki Moz, grande appassionato della materia, è autore di uno splendido riassunto dell'opera, da leggere assolutamente.

E dopo averlo letto, ho scritto di getto questo post, che non offre informazioni al lettore (vista la mia scarsa conoscenza in materia), quanto una mia personale impressione, poiché a me piace scavare nelle cose.

Chi è Killer BOB? E' un'entità di puro male che si impossessa delle persone per compiere delitti e violenze, al fine di provocare paura e sofferenza negli altri essere umani, sentimenti di cui l'entità si nutre. Killer BOB è l'antagonista principale, anche se il termine antagonista non è corretto: BOB non ha alter ego buoni. Non è uno Skeletor che lotta contro un He-Man, tanto per intenderci.

Alla fine della seconda serie, BOB si impossessa di Dale Cooper, l'agente Fbi protagonista della serie. La domanda è: BOB pu…

Classifica: i cinque personaggi giocattolo dei Turtles preferiti della mia infanzia

Nuova classifica e nuovo tuffo nostalgia nel passato. Ho scelto i cinque personaggi delle Tartarughe Ninja che preferivo, escluse naturalmente le suddette tartarughe, e dei quali possedevo l'action figure (il pupazzetto, ahaha)

5) WALKABOUT: è uno degli ultimi personaggi che mi feci regalare, perché la passione per le Tartarughe Ninja sfumò lasciando completamente spazio ai Lego e alle Micro Machines. In quella linea (siamo nel 1992) non è che ci fossero dei grandi personaggi, basti ricordare il sergente "banana" (ahah, non si chiamava così). Walkabout però era figo, a parte la benda nera sull'occhio. Vestito di verde e azzurro, così da essere individuato senza fatica nel deserto australiano. Aveva un bel fucile e anche il boomerang, un'arma bianca piuttosto particolare. Era un cacciatore di coccodrilli. Il Crocodile Dundee delle tartarughe.


4) METALHEAD: una tartaruga robot. Bella idea. L'action figure mi fu regalata da mio padre e l'acquistai a una ban…

Actua Soccer, il videogioco 'monnezza' che fu precursore del calcio 3D

1995, la Gremlin Interactive lancia sul mercato "Actua Soccer", l'innovativo videgioco dedicato al calcio con ambiente e giocatori 3D. Fu il primo gioco con quelle caratteristiche, ancor prima del Fifa by Ea Sports.


Actua Soccer in Inghilterra ebbe un clamoroso successo di vendite, anche grazie a una campagna pubblicitaria particolarmente costosa e agguerrita. Sebbene sia un precursore del genere, un titolo per questo motivo entrato nella leggenda, Actua Soccer è un gioco "monnezza" a pieno titolo. E' brutto, fine. Merda, come direbbe l'amico Ex Videogiocatore (QUI il suo blog).

Si gioca con una ventina di squadre nazionali, alcune delle quali con maglie sostanzialmente realistiche: ad esempio la Germania indossa la storica maglia Adidas bianca dei mondiali '94, con i rombi giallo-rosso-neri (oddio, maglie vagamente realistiche, sono stato generoso; nel caso della Germania bianca con un po' di schizzi giallo-rossi-neri), gli Usa con la casacca b…

Quattro canzoni per festeggiare il 1 maggio

Ho scelto i miei quattro cantautori preferiti, un brano a testa, per celebrare questo 1 maggio. Nel caso di Fabrizio De Andrè e Giorgio Gaber avrei potuto pescare a piene mani, tra "Storia di un impiegato" e "Dialogo tra un impegnato e un non so", ma in questo caso avrei dovuto dedicare un post molto più approfondito per rendere il giusto omaggio a due pietre miliari della letteratura italiana.



EROE - CAPAREZZA

"Piacere Luigi Delle Bicocche, sotto il sole faccio il muratore e mi spacco le nocche". Inizia così la canzone di Caparezza, un vero e proprio inno dei lavoratori, di chi si spacca la schiena, senza garanzie, per garantire un futuro alla propria famiglia. Senza moralismi e retorica. E con il riferimento all'usura: sempre più lavoratori e padri di famiglia, per arrivare a fine mese, si affidano a cravattari senza pietà. Video emozionante, con Caparezza che veste i panni degli eroi tra cui Rambo, Thor e Mazinga.


IL TIC - GIORGIO GABER

Non è una ca…