Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da agosto 12, 2018

Dedica di compleanno! Happy Birthday Claudia!

Doppio compleanno sulla Blogosfera! Ieri ha spento 35 13 candeline sulla torta Miki Moz. Oggi invece è il compleanno di Claudia, che, come ricorda lei stessa nell'homepage del suo blog, è nata il 18.08.87, quindi non prendetevela con me se ho rivelato la sua età!

Auguri quindi a Moz e a Claudia, per la quale ho pronte tre canzoni da ascoltare in questo sabato 18 agosto.

Iniziamo dagli 883, dal brano "Nessun rimpianto". Qui "mi piace vincere facile", perché so benissimo che è uno dei suoi brani preferiti. Intanto io riguardo le gnocche spaziali del video.



A Claudia piace tantissimo Lucio Battisti, quindi ho scelto uno dei miei pezzi preferiti, "I giardini di Marzo". Sperando che in questi giardini non ci sia troppa umidità, sennò inizio a starnutire.

Infine estraggo una canzone dalla mia vastissima enciclopedia musicale italiana. Antonio Calò, in arte Bungaro (corregionale di Claudia)  e la sua splendida "Guardastelle". 

Auguri Claudia!

La classifica dei miei gelati (confezionati) preferiti

Siamo nel cuore dell'estate e non potevo non dedicare uno spazio al re di questa stagione: il gelato! Oggi parleremo di gelati confezionati. Prova ardua: mettere in graduatoria i miei gelati preferiti. Ho scelto quelli che ho mangiato o mangio più spesso. Ho escluso ad esempio il cono Cinquestelle che è qualcosa di estremamente godurioso, ma che purtroppo ho mangiato poche volte nei miei 35 anni di vita. E ho escluso anche il Twix Gelato, perché l'ho messo negli snack. Sì, l'ho sempre considerato uno snack!.

Fuori dalla top 5: partiamo dal decimo posto. La coppa dei campioni: gelato semplicissimo, ma è stato il mio primo gelato. Nono posto: il cornetto Algida al cioccolato è decisamente meglio del cornetto Algida normale, che comunque ha una panna niente male. All'ottavo posto il cremino Algida, uno dei gelati di casa (perché il supermercato dove andavano i miei non aveva molta scelta), che ricordo soprattutto perché accompagnava la lettura di Topolino nei pomeriggi …