Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da febbraio 4, 2018

Liebster Award! Glorius Edition, auto risposte alle mie undici domande

Come promesso, mi sottopongo alle stesse domande che ho preparato per il "Liebster Award! Glorious Edition". Non è proprio da regolamento, ma qualcuno di voi (anzi qualcuna!) era curiosa di sapere le mie risposte al mio "Bad Taste Test".



1 Qual è la parolaccia che dici di più?

Cazzo, seguita da culo e figa.

2 Qual è il film più estremo che hai visto, quello che - ad esempio per l'elevata violenza - ti ha fatto stare male quando hai spento la tv?

Salò o le 120 giornate di Sodoma, che erroneamente ho sempre chiamato "Salò e le 120 giornate di Sodoma", probabilmente il più grande film horror della storia del cinema.

3 Qual è il Junk Food a cui non puoi rinunciare?

Dopo una gioventù caratterizzata da merendine, snack e bibite gassate...negli ultimi anni ho dato un taglio a tutto, con benefici sulla mia salute! Ma non mi tolgo il piacere di due gelati alla settimana in estate e di due 'spazi biscotti' serali nelle altre tre stagioni. Poi chiaro c…

Topolino 3245: recensione team-up con il blog di Delux

Tornano le recensioni di Topolino (ultimamente avete letto qui solo recensioni di speciali Disney), il mitico settimanale con la costina gialla.
In passato siete stati testimoni e lettori delle recensioni "incrociate" con Emanuele del "Reign of Ema", da due settimane invece avete letto le recensioni a quattro mani con il ragazzo prodigio Dani Delux de "Il blog di Delux", il blog con il sottotitolo più lungo dell'universo.



Ovviamente vi starete aspettando un'introduzione alla Delux, ma giammai! Entriamo subito nel vivo della lettura.



Dinamite Bla: in Dinamite Bob a tre (per non parlare del cane)
Dani: Vitaliano torna con Dinamite Bla, uno dei personaggi che gli riescono meglio, in una delle sue folli storie, questa volta a tema invernale (legato ai Giochi Olimpici Invernali: a seguito c'è anche un bell'articolo a riguardo). Il dinamico Dinamite è uno dei personaggi che meglio sa scrivere ed è sempre bello vedere come gli autori si divertano…

Geek League: gli Exogini, il mio totem Geek

La Geek League è qui, è nata. I blogger riuniti dal Prof. Mouze sono pronti a dare la propria impronta alla blogosfera. Lo faranno attraverso delle missioni, cioè dei post coordinati tra loro. Oggi gli eroi della Geek League racconteranno il loro oggetto 'geek' più importante.

L'oggetto 'geek' del mio alter ego, Riky Smash-Knees, è più di uno, anzi è una piccola collezione: la serie n.1 degli Exogini.

Chi erano gli Exogini? Lo spot pubblicitario dice tutto l'essenziale.

Gli Exogini venivano venduti singolarmente in bustine blu, in barattoli o nella mitica piramide che aveva due formati diversi (conteneva 20 o 40 pupazzetti). In Italia furono presentati come alieni, ma in realtà erano i wrestler 'spaziali' del manga giapponese Kinnikuman. In Italia, a distanza di più di 20 anni, arrivò solamente la serie animata Ultimate Muscle, che è il seguito moderno della serie originale. I pupazzetti della serie Kinnikuman sono tutti di color rosa carne e sono mol…