Passa ai contenuti principali

Liebster Award! Glorius Edition, auto risposte alle mie undici domande

Come promesso, mi sottopongo alle stesse domande che ho preparato per il "Liebster Award! Glorious Edition". Non è proprio da regolamento, ma qualcuno di voi (anzi qualcuna!) era curiosa di sapere le mie risposte al mio "Bad Taste Test".



1 Qual è la parolaccia che dici di più?

Cazzo, seguita da culo e figa.

2 Qual è il film più estremo che hai visto, quello che - ad esempio per l'elevata violenza - ti ha fatto stare male quando hai spento la tv?

Salò o le 120 giornate di Sodoma, che erroneamente ho sempre chiamato "Salò e le 120 giornate di Sodoma", probabilmente il più grande film horror della storia del cinema.

3 Qual è il Junk Food a cui non puoi rinunciare?

Dopo una gioventù caratterizzata da merendine, snack e bibite gassate...negli ultimi anni ho dato un taglio a tutto, con benefici sulla mia salute! Ma non mi tolgo il piacere di due gelati alla settimana in estate e di due 'spazi biscotti' serali nelle altre tre stagioni. Poi chiaro che lo 'spazio biscotto' può essere sostituito dalla fetta di torta in occasione ad esempio di un compleanno.

4 Qual è il personaggio televisivo che quando lo vedi in tv, cambi subito canale? (esclusi i politici di ogni tipo).
Ho la repulsione per Barbara D'Urso, ma anche per la Balivo, la Blasi e la Marcuzzi (ex sogno proibito adolescenziale che ora ha fatto una brutta fine nella mia scala di gradimento :D), poi la Balivo, la Hunziker; cioè a me sta sulle scatole il 90% della televisione italiana, infatti non la guardo praticamente mai. Ah dimenticavo la coppia Fabio Caressa e Ilaria d'Amico!

5 Qual è il cantante che quando lo senti cambi canale alla radio?


Biagio Antonacci, Alessandra Amoroso, Gianna Nannini è il mio tridente da incubo (D'Alessio non lo cito, non si sente più in radio). Ma il peggio del peggio, per me, è Laura Pausini!

6 Hai mai colpito qualcuno con uno schiaffo o un pugno? (non vale il ceffone ai figli)


Sì, una volta alla scuola elementare, durante la ricreazione, uno schiaffo al mio miglior amico. Ma prima avevo ricevuto pioggia di schiaffetti. Ricevetti in seguito il mega-sberlone.

Cito da un vecchio post: "Ricordo quella volta che a scuola, durante la ricreazione, ci siamo presi a schiaffi: iniziasti tu per gioco, con degli schiaffetti, io risposi e tu mi desti uno schiaffone fortissimo, che mi fece piangere. Un giorno strano, fece scalpore la cosa, perché io e te non avevamo mai litigato. Ma neppure in quell'occasione. E non abbiamo mai litigato".

7 Qual è l'anno che vorresti cancellare dalla tua vita?


Almeno mezzo 2004, come noto a chi legge questo blog.

8 Per lui: preferisci indossare boxer o slip? Per lei: preferisci l'uomo che indossa boxer o slip?

Al mare rigorosamente boxer con la retina per contenere l'attrezzatura, mai mutande o slip sotto, perché sono scomodi e al mare bisogna esser comodi. Fuori dal mare principalmente slip nero, lo slip bianco orrore, al massimo grigio anche se...mai rimanere in mutande grigie con una donna (muahhahaah).

9 Hai mai fatto il bagno di mezzanotte nudo\nuda?

Assolutamente no, ma di giorno è un'esperienza che vorrei provare! Però non nelle fontane delle città come taluni fanno.

10 Qual è stato il tuo primo sogno erotico? (cioè il personaggio che turbava i tuoi sogni di adolescente, ahhaha)


Paola e Chiara, no? Un giorno vi racconterò nel dettaglio. Cioè non nel dettaglio del sogno erotico, ma della mia passione per le sorelle Iezzi.

11 Con che attore o attrice ti piacerebbe girare una scena sexy? (non vale la risposta, non giro scene sexy, ahahhahaah)
Marion Cotillard, Frederique Bel, Elena Anaya, poi sì, la Gloria Guida degli anni '70 e la Phoebe Cates degli anni '80.

Commenti

  1. Eheh finalmente ti sei sottoposto alle tue stesse domande!

    RispondiElimina
  2. Io penso che Basaglia abbia commesso un grande errore.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah sì? Spettegola un po' dai 😂... Racconta tutto ...🤣

      Elimina
    2. Si dice che lei e la sua famiglia siano molto 'altezzosi' e anche non proprio maestri di savoir faire.

      Elimina
  4. Sulla Pausini 👎 su Paola e Chiara 👍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Laura Pausini è il mio incubo. Lo è anche di un amico, stimato professionista in ambito meteo, che vive dalle parti della famiglia della Laura nazionale.

      Elimina
  5. Gloria Guida è ancora un'eccellente milf :D Per Paola & Chiara sono d'accordo, penso fosse il sogno di tanti zomparci in mezzo..

    RispondiElimina
  6. Sul repentino cambio di stazione radio siamo molto d’accordo, ora stiamo tutti qui ad attendere il tuo post su Paola e Chiara, no no, non siamo lettori morbosi, per nulla :-P Cheers!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma va, nessuna morbosità :D, ma solo un'interessante retrospettiva su 'come eravamo'. Ho preparato due post su Paola&Chiara, abbondiamo...ma non so dirti quando saranno pubblicati :D

      Elimina
  7. Ma chi sei, Gigi Marzullo? Fatti una domanda e datti una risposta!

    Concordo su tutte le donne odiose tranne la Balivo che non conosco ma deve essere davvero sgradevole se la nomini due volte.

    Per gli slip pensavo solo intimo quando ho risposto, al mare io bermuda fino alle ginocchia (non mi piacciono le mie gambe 😝).
    Non ho capito la faccenda delle mutande grige.

    Le donne che citi non le ho presenti, dovrei fare un ricerca.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siii sono molto Marzulliano! ahhaah la doppia citazione della Balivo è un refuso. Lapsus?

      La faccenda delle mutande grigie la spiego in pvt, ahhaha.

      Cerca cerca cerca!

      Elimina
  8. Alessandro Amoroso non la sopporto neanche io. Non amo il suo modo di cantare: troppe urla, troppi strilli, sembra di stare al manicomio. Come te preferisco la biancheria scura, sempre e comunque. Buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idem Emma, tutto quell'urlaticcio. La biancheria bianca è troppo retrò :D. Buona giornata a te :)

      Elimina
  9. Io al momento di "cantanti" italiani abbatterei tutti i cosiddetti rapper, in aggiunta a quelli che hai nominato tu. Come personaggi TV invece abbiamo gli stessi (dis)gusti XD

    Salò è uno dei film che ricordo con più odio ma mi dicono che dovrei vedere A Serbian Film per stare veramente male... anche no, grazie!! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah i rapper 'italici' in effetti stanno sul gozzo a molti. Che film hai citato! Io ho letto tantissimo, ma non l'ho guardato perché non mi piace dove mettono in mezzo i bambini, anche se per finzione.

      Elimina
  10. Mi piace questa eccezione, hai fatto bene a rispondere ;)
    Comunque in settimana (prossima) le mie risposte..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benissimo, con questo post abbiamo rinfrescato la memoria a tutti :)

      Elimina
  11. La Balivo deve proprio starti sulle balle... visto che l'hai citata due volte! :D
    Ma Biagio Antonacci che male t'ha mai fatto? Ultimamente è un po' calato nel mio gradimento, ma è sempre stato uno dei miei preferiti, avrò visto 7/8 concerti solo suoi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono geloso di Antonacci perché conquista il cuore di voi fanciulle :D. Scherzo, non è proprio il mio genere di musica.

      Elimina
  12. Anche io ho visto quel film di Pasolini, con Fratello1 (il maggiore dei miei 4 fratelli) ed ero allucinata.
    Sì, certo che leggo Topolino!
    Ho iniziato con i volumi dei miei fratelli (a volte servono!) e poi ho iniziato a comprarli per conto mio così ora sono abbonata e gli extra me li compro in edicola ;-)
    Kiss!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei piccola per Salò :D, anche se alcuni miei compagni di classe lo videro appunto ai tempi delle medie. Mi fa piacere tu sia abbonata a Topolino * _ *

      Elimina
  13. Come ben sai, aspettavo questo post! ❤
    E sai anche che su Salò sono assolutamente d'accordo con te... quel film poteva venir fuori solamente dalla testa di Pasolini! E non li sto dicendo solo in senso negativo...

    La Balivo è odiosa, la Hunziker è un po' troppo esagerata e pesante, la Marcuzzi mi piace abbastanza (c'è mooooolto secondo me in TV!) e la D'Urso non mi sta simpatica, ma ammiro tantissimo il modo in cui si è "mantenuta" nonostante l'età! È una bellissima donna secondo me!

    "Mai rimanere in mutande grigie con una donna"... 😉

    Gloria Guida... una delle donne più belle al mondo, secondo me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, infatti forse dovevo dire "A richiesta di Benny" non "a grande richiesta" :D (ma è vero, le tue sono sempre ottime e grandi richieste :P). Salò sei stata la prima a nominarlo, hai proprio ragione. Vedi che tu hai capito la questione delle mutande grigie :D. Gloria Guida merita una statua in piazza, "gli adolescenti di tutta Italia ringraziano".

      Elimina
  14. Solo io non dico parolacce abitualmente? Così quando le dico la gente che mi sente capisce che deve scappare xD è un segnale di pericolo imminente xD
    Saló mi fa schifo, non l'ho mai visto tutto, ho letto di questo film ed incuriosita ho visto qualche scena ma mi dà più fastidio il nudo che la deviazione mentale del resto dei comportamenti xD
    Perché non vi piace la Hunziker? A me fa simpatia :)
    Io odio Vasco. Non ha una bella voce e per me un artista che usa questo strumento per lavorare dovrebbe averla meravigliosa. Neanche a livello di testi è chissà che, non me lo spiego il suo successo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma noooo salò è tutto inquietante :D, beh allora ti suggerisco di venire alla Bassona ad abituarti alla gente senza vestiti :D.

      La Hunziker ha quel difetto di avere quell'espressione così, con quel sorriso che a me non piace, anche quando magari il cantante che ha presentato si è esibito parlando della morte nera. Vasco non mi piace e alcune canzoni mi fanno cambiare canale (specie quella che voleva avere i vicini o i micini), altre però le ascolto senza cambiare canale :D

      Elimina
  15. Sono rimasto perplesso alla vista in anteprima delle tue mutande XD Non ricordavo la domanda a riguardo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahhahaha vi ho dato la prova che non ho boxer :D

      Elimina
  16. Io cazzo cazzo cazzo... ma la domanda alla quale ho dato la risposta più velocissima è stata la 10 con Postalmarket, e la 3 con il kebab..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cazzo, è la parolaccia un po' di tutti. Postalmarket? Io ci guardavo i giocattoli, non mi fermavo alle donnine. Ma avevo si è no 6-7 anni :D

      Elimina
  17. -solo 2 gelati alla settimana?! :O no vabè... estati grigie come le tue mutande :D
    -devo ammetterlo: la Hunziker a Sanremo meno fastidiosa del previsto
    -"boxer con la retina per contenere l'attrezzatura"? cioè? pinne|fucile|occhiali? ahahahaha :P
    -matri, che chic i tuoi sogni erotici... sei proprio precisino in tutto xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh ma tu sei giovane e in forma..io barbogius :D. Volevo scrivere preziosa dotazione al posto di attrezzatura :D, ma non volevo scandalizzare nessuno.

      Vecchio barbogioso e precisino :P

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

I cinque portieri più forti di Capitan Tsubasa-Holly e Benji

Prendiamo in considerazione la versione italiana del manga che comprende anche i volumetti del World Youth.



Oltre 50 volumi di manga (quelli tradotti e importati in Italia), diverse trasposizioni in anime. Capitan Tsubasa è un fenomeno mondiale amato da tantissimi, bambini e adulti. Da appassionato di portieri, non potevo non cimentarmi nella classifica dei cinque migliori portieri.


L'escluso: Ken Wakashimazu (Ed Warner). Per molti questa mia esclusione può essere una nota dolente. Il portiere, idolo di molti per il suo look e per il suo stile da karateka tra i pali, in effetti da bambino rivaleggia alla pari con Genzo Wakabayashi-Benji Price. Al termine del terzo campionato delle scuole superiori, il distacco con il rivale è però marcato: Warner gioca in una squadra scolastica, Benji nel settore giovanile dell'Amburgo. Con la maglia del Giappone, Warner subisce spesso molte reti. Ad esempio: ferma il tiro infuocato di Schneider, ma solo quello calciato dall'area dell…

Curiosità su Benjamin Price-Genzo Wakabayashi, il mitico portiere del cartone "Holly & Benji"

E' il mio personaggio preferito del cartone animato "Holly&Benji" e del relativo manga "Capitan Tsubasa". Ecco le curiosità sull'estremo difensore della Nankatsu (New Team) e dell'Amburgo.



IL VERO NOME: Benjamin Price, detto Benji, si chiama in realtà Genzo Wakabayashi. Ebbene sì, ecco cosa significava quel W Genzo stampato sul berrettino.


NON E' IL PROTAGONISTA: il protagonista di Capitan Tsubasa è appunto Tsubasa Ozoora, Holly Hutton. Genzo è solamente uno dei co-protagonisti. Immagino ora non siate più stupiti per il fatto che non appaia mai nella seconda serie del cartone animato.

LE DIVISE: Genzo indossa ai tempi della New Team una maglia rossa con pantaloni della tuta nera (eh sì, nel cartone animato è una maglia arancione con pantalone rosso). Nell'Amburgo invece veste la casacca azzurra con maniche blu navy e le tre strisce adidas azzurre, pantalone della tuta blu navy, completo tipico delle squadre Adidas dei primi anni '80. Un…

Intervista a Paolo Samarelli, l'artista dei calcio e i suoi fantastici disegni

Conoscete la mia passione per il Guerin Sportivo e per l'Almanacco del Calcio Panini, passioni che si fondano soprattutto sugli splendidi disegni dei gol e delle azioni delle partite che li arricchivano.

Da "secoli" mi batto per esaltare e celebrare la bellezza di questi disegni, che purtroppo sono spariti dai giornali specializzati e dai quotidiani. Spariti molto prima del proliferare di Internet e dei telefonini, complice anche la volontà degli editori e dei direttori di testata di tagliare i costi, a scapito però di noi collezionisti.

Oggi parleremo con uno degli artisti che riproduceva le prodezze dei calciatori: Paolo Samarelli, presente negli anni '80 sulle pagine del Guerin Sportivo e negli anni '90-2000 su quelle di Repubblica. Il maestro Samarelli mi ha concesso gentilmente un'intervista.

1-Paolo, come realizzava i suoi disegni all'epoca della collaborazione con il Guerin Sportivo? I gol li guardava su 90esimo minuto? Quale metodo di lavoro segui…