Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da dicembre 17, 2017

La mia top 5 delle canzoni natalizie (più bonus a sorpresa con aneddoto di vita vissuta!)

Prosegue la rassegna di post natalizi. Oggi, ispirato dall'amico Pier, ho scelto le cinque canzoni più belle a tema Natale, più una 'bonus track'.

5 Train - Shake Up Christmas

Vi ricordate i Train? Qualche anno fa hanno realizzato un singolo, "Hey, Soul Sister", che è stato un grande successo anche in Italia. Nel 2010 il gruppo statunitense ha avuto l'onore di essere scelti per la campagna pubblicitaria della Coca Cola di Natale. Questa canzone è peraltro legata a un periodo meraviglioso della mia vita, la trasmettevo anche in radio nel mio programma "Fuorigioco". Scelta quindi obbligata! (roteo il pugno).

4 Band Aid 1984 - Do they Know it's Christmas


Un grande classico di Natale, cantato da una squadra di "All Stars": Bono, Phil Collins, gli Spandau Ballet e i Duran Duran, George Michael, il grande Paul Weller, Sting, Paul Young e tanti altri. L'hanno rifatta nel 1989, nel 2004, nel 2014, c'è sempre Bono di mezzo, in quella del…

The Real Ghostbusters e i fantasmi di Natale - parodia del Canto di Natale

Il Canto di Natale di Charles Dickens è apparso anche nella serie animata dei "The Real Ghostbusters". L'episodio 13 della prima stagione, "I fantasmi di Natale" (titolo originale "X-mas Marks the Spots"), è un omaggio dell'autore J. Michael Straczynski a uno dei suoi scrittori preferiti.



TRAMA: i quattro acchiappafantasmi sono reduci da un lavoro, quando si fermano in alta collina a causa di una grossa nevicata. Finiscono in un 'buco temporale', poi nell'Inghilterra Vittoriana dove incontrano Scrooge e i tre fantasmi del Natale (passato, presente e futuro). I Ghostbusters catturano i tre fantasmi, ma così facendo producono un cambiamento del presente: il Natale sparirà come festa.


LA MORALE DELL'EPISODIO: è nelle parole di Peter, che veste i panni del fantasma del Natale passato, dopo averlo catturato, nel tentativo di redimere Scrooge. Anche Peter, come il ricchissimo avaro, ha avuto dei Natali tristi da bambino, per l'assen…

I regali più belli ma soprattutto inaspettati ricevuti nella mia infanzia per Natale: la classifica

Ancora una classifica, con effetto amarcord, sui regali ricevuti per Natale nel vecchio millennio, quando ero ancora un bambino.
Vi ho già parlato dei regali più belli (QUI), ma anche di quelli che francamente non hanno avuto un grande successo (QUI ). Per par condicio con la seconda di queste classifiche, ho pensato bene di parlarvi dei regali a sorpresa che si sono rivelati davvero azzeccati.


5) IL GIOCO IN SCATOLA DI PORTOBELLO: un regalo 'atipico', nel senso che si trattava di un gioco usato. Il mio vicino di casa (sua madre dava una mano alla mia nelle faccende), che era più grande di me, me lo regalò proprio intorno a Natale, perché non se ne faceva più nulla. Io non conoscevo Portobello, non conoscevo le dinamiche del gioco tv, né tanto meno le regole del gioco in scatola. Però il telefono di plastica mi piaceva un sacco, così come le carte con strani oggetti e il loro prezzo. Mi inventai sostanzialmente delle regole. Che però 'filavano'. Ho giocato tantissimo …

Liebster Awards 2017

Tempo di Natale, ma anche tempo di Award. Il sottoscritto ha ricevuto una nomination per i Liebster Awards, che sono nati per dare risalto a blog più piccoli, da poco on-line, che hanno meno di 200 follower. In sostanza il nominato, dopo i ringraziamenti, deve rispondere a undici domande, per poi premiare altri undici blogger e fare loro altre undici domande. Ammetto però che questa volta non seguirò totalmente le regole: ringrazio le due persone che mi hanno nominato, una delle quali molto tempo fa, ma interrompo la catena, infatti so che non tutti i blogger che seguo hanno interesse a partecipare e preferiscono altri mezzi per aumentare la propria visibilità. Mi fa molto piacere però rispondere alle undici domande.

Le nomination arrivano da Giulietta94 "La collezionista di biglietti", mentre - recupero dopo tanto tempo - in precedenza era stato Arcangelo di Omniverso a darmi il riconoscimento.

Queste le domande di Giulietta94:

1) Serie tv preferita?
2) Il miglior viaggio …