Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da novembre 26, 2017

Una strana scatola...con dentro piccole cose 'pop' anni 80-90

Una scatola trovata 'seppellita' nel mio armadio, con tante piccole sorprese 'pop' anni '80-'90. Siete curiosi di vedere il meglio di quanto ho trovato all'interno?
Miki Moz sul suo blog ha raccolto una trentina di 'cose pop' legate al passato. Anche io ho voluto cercare qualche cimelio del passato..

DISTINTIVO TOPODETECTIVE: datata 1994, fu regalata con Topolino. Un bel distintivo per giocare a Detective e ladri. Tutto in plastica, ma molto carino.

BARATTOLINI MULINO BIANCO con sorprese: questi sono tra gli ultimi 'barattolini' regalati nelle confezioni di merendine Mulino Bianco (o erano biscotti?). Non ricordo cosa ci fosse dentro. Io per non sbagliare ho infilato qualche sorpresina 'antica' degli ovini Kinder. Dedicato a Lucius Etruscus!


MIGHTY MAX: in perfetto stato di conservazione (perché ci ho giocato poco) questa chicca anni '90. Il ragno si 'apre' e diventa un piccolo playset (stile Polly Pocket) con Mighty Max …

Bad Taste Christmas, i più brutti (o meno riusciti) regali ricevuti per Natale: la classifica

Premessa n.1: a Caval Donato non si guarda in bocca. Proverbio e regola d'oro. Premessa n.2: conta il pensiero, quindi il gesto di donare. Premessa n.3: da bambino ho ricevuto il fior fior di giocattoli (ma un po' tutti noi bambini nati nel 1983 eravamo viziatelli sotto quel profilo), però per giocare spesso mi bastava anche meno: ad esempio scatole di cartone erano diventati dei distributori di benzina per le mie Racerbot (piccoli Autobots Transformers che andavano a carica).
Mi sono però divertito a redigere una piccola classifica dei giochi più brutti che ho ricevuto, oppure quelli con cui ho giocato di meno o che hanno un po' deluso le mie aspettative. Ovviamente chi ha fatto questi regali e dovesse mai leggere la classifica, non si offenda: rilegga le premesse e sorrida. A voi lettori dico: sì, ero un bambino viziato, ma come detto, lo eravamo un po' tutti. Non vi offendete: ho scritto questo post per farvi sorridere, nulla di più.

6) MAUS il libro: è un capola…

Boomstick Award 2017

Michele del Cumbrugliume mi ha insignito del "Boomstick Award" edizione 2017, inserendomi tra i 7 blog da scegliere e premiare. Lo ringrazio per questo, ma soprattutto per essere diventato un mio lettore (rileggi, rileggi i Librogame di Lupo Solitario!). E' un premio importante perché sicuramente porterà qualche faccia nuova da queste parti, il che è un grande piacere, visto che ho ripreso l'aggiornamento del blog, qualche mese fa, proprio per trovare persone con cui parlare di 'argomenti tabù' per la mia vita quotidiana :D.


EDIT: ho ricevuto un secondo premio, da Marco de "La stanza di Gordie": grazie mille Marco!

EDIT 2: terzo premio, dal mitico cacciatore di rarità alle fiere Fabrizio, con il suo blog Cent'anni di Nerditudine. Grazie Fabri!

Procedo dunque anche io con le mie nomination, ricordando che il Boomstick Award è stato lanciato nel 2012 dal blog "Book And Negative".

LA BARA VOLANTE: sono sicuro che Cassidy prenderà un sac…