Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da ottobre 8, 2017

Topolino n.3229, la recensione 'crossover' con il Reign of Ema

Dopo uno scambio di messaggio con il mitico Ema, abbiamo deciso di condividere recensioni settimanali di Topolino. Un cross-over tra blogger! In pratica qui sul Bazar troverete la prima parte della recensione a due, sul blog di Emanuele troverete la seconda. Speriamo che questa iniziativa attiri la vostra curiosità!


LE STORIE
1 Tutti i milioni di Paperone - Il mio ventesimo milione
2 Paperinik e il segreto del giardino discreto - Seconda parte
3 Archimede, Paperoga e il problematico posizionometro
4 Pippo e la somiglianza soggettiva
5 Paperino e il cugino perfetto scocciatore

1
RIKY: si chiude la saga dei "milioni di Paperone". La promuovo anche se arrivare fino al 20esimo capitolo è stato un rischio (il raschiare il fondo del barile alla ricerca di spunti). In effetti gli ultimi capitoli sono inferiori qualitativamente rispetto ai primi. C'è però l'alta qualità della scrittura di Fausto Vitaliano. Da adulto le sue storie si possono apprezzare maggiormente.

EMA: come…

Blogger Recognition Award: la storia del mio blog

Sono stato nominato in un award, nella fattispecie il Blogger Recognition Award. Ora, mi sento un po' in colpa per non aver risposto alla prima nomination che mi fece Arcangelo (scusa Arc!), ma all'epoca ero veramente un novizio. E comunque, come sempre, annaspo al momento di fare nomination. Per cui salto quest'ultimo passaggio, confidando che tutti i miei amici blogger vengano nominati da altri.

Ma partiamo dal principio, dai ringraziamenti. In realta sono ringraziamenti doppi, perché Cassidy de 'La bara volante' (QUI il suo post) è un mio lettore fisso, quindi lo ringrazio anche per questo. Il suo blog è a tema cinema, ha una grandissima competenza, mentre io sono più settoriale. E' sempre piacevole scambiare commenti con Cassidy e invito voi lettori a fare altrettanto.

La nascita del mio blog? Tantissimo tempo fa, 26 aprile 2011. Cito testualmente: "Benvenuti nel Bazar di Riky, un blog dove troverete di tutto. Calcio, musica, cinema, fumetti, cartoni a…

Lego Batman The Movie: il pagellone!

Il web abbonda di recensioni di 'The Lego Batman Movie', per cui ho deciso di fare qualcosa di diverso. Un vero e proprio pagellone per uno dei film di animazione più spettacolari e divertenti, anche se non al livello di 'The Lego Movie'.

LE CITAZIONI DELLA SERIE DI ADAM WEST, voto 10: diversi villain, la scena delle 'botte' con i 'paf' e i 'pow', lo storico costume grigio-blu. 'The Lego Batman Movie' omaggia la storica serie di Adam West. Ma il riferimento più spassoso è quello al repellente di squali, utilizzato in una celebre puntata da Robin per salvare l'amico Batman delle grinfie di uno squalo (palesemente di plastica).

BATMAN MASTRO COSTRUTTORE, voto 9: graditissimo riferimento al gioiello 'Lego Movie'. Come nella precedente pellicola, Batman ha un grande potere: può prendere mattoncini e trasformare la realtà. Dà vita così a uno dei mezzi più potenti a sua disposizione, lo 'Scuttler'.

LO SCUTTLER, voto 9: …

Il testo che avrei dovuto scrivere

Riflessioni personali, sulla mia vita, ascoltando 'Prisoner 709', l'ultimo disco di Caparezza. Parte quarta.

Cara Esmeralda,

voglio anzitutto rassicurarti: non intendo dirti che sei la ragazza più bella del mondo, che sei l'amore della mia vita, che è scoppiato il colpo di fulmine. Sarebbero parole finte, vuote. Sarei poco credibile. Le dicessi di persona, scoppierei a ridere fragorosamente.

Ci siamo visti, quella volta. Questioni di lavoro, ma eravamo io e tu, senza barriere e filtri. E' vero, la timidezza mi frena, ma quando si accende la scintilla, inizio a parlare e non mi fermo. E' come viaggiare su un'automobile con un conducente insicuro, che frena, accelera, frena ed accelera: un viaggio ben poco invitante per il passeggero. Probabilmente, all'uscita, ti sarai sentita un po' frastornata.

Sono però sincero: mi sei piaciuta, mi piaci. Mi piace la tua vitalità. Il tuo sorriso, così giovane e innamorato della vita. I tuoi occhi, curiosi e dolc…

Post di servizio (ma non solo): blog amici!

Una piccola nota di servizio per gli amici blogger, lettori del mio Bazar.




Nella colonna a destra del mio blog, in fondo, c'è l'elenco dei 'Blog amici'. Ho fatto un piccolo cambiamento per ridurre leggermente di lunghezza l'homepage, per cui da oggi sono visualizzati solo gli ultimi 10 aggiornamenti (in ordine temporale) dei vostri blog. Con l'opzione 'mostra tutto' però vedete, ci siete tutti. Ovviamente spero di aggiungere presto altri blog. Terminata la nota di servizio, ne approfitto per ringraziare tutti dei dei momenti di lettura che mi avete donato. Desidero ringraziare tutti gli amici blogger per il tempo che spendete per leggere e per commentare. Tempo speso assieme a voi che "mi fa stare bene" (già, anche se siamo tutti distanti). Oltre a questi ringraziamenti diretti a tutti voi, permettetemi nella fattispecie la citazione di Miki Moz per avermi indirizzato sulla strada giusta del 'mostra tutto' (:D) e di Paola, perché oggi…