Non sempre lavorare d'agosto è un male

Post sostanzialmente inutile, ma siccome a volte si pubblicano gli sfoghi, è giusto anche dare spazio a momenti sereni, che ne dite?


Comunque sì, lavorare d'agosto non è un male. Gli uffici stampa iniziano a chiudere, la cronaca non manca mai e le assenze altrui ti lasciano solo, ma paradossalmente non mi dispiace lavorare in solitaria, anche perché preferisco che sia io a scandire i tempi della mia giornata lavorativa. Ricordando il motto: chi fa da sé, fa per tre.

Mercoledì 9 agosto è stata una bella giornata, nonostante il ritorno del caldone estate 2017 style: temperature over 35°, vento mezzo scirocco e mezzo garbino, con umidità bassa, ma non bassissima.

Stamattina la responsabile di un ufficio mi ha detto che è un piacere avere a che fare con persone come me (a onor di cronaca anche dell'altra persona che era con me dall'altra parte dello sportello), è arrivato con grande celerità il doppio regalo per mio nipote ordinato su E-bay (gli piacerà tantissimo) e il buon Magnameli mi ha regalato la trendyssima maglia verde della locale squadra di calcio della passata stagione (addirittura è ancora con l'etichetta, in questo caso preferisco il nuovo al match worn). Inoltre mi aspetta una cenetta a base di cotolette impanate di pesce spada e c'è anche l'amichevole del Milan con il Betis Siviglia.

Tutto molto banale direte, ma va bene lo stesso.

Ah oggi è anche il compleanno di una persona per me speciale. Non so se sa che per me lei è speciale. Dovrebbe essere contenta di ciò, perché se c'è una persona che ti ritiene speciale, allora significa che vale la pena esserci. E festeggiare quel compleanno.

Simo, tvb. Ma non prendetemi per un bimbominchia. Scrivo tvb perché ti voglio bene mi fa paura scriverlo, figuratevi dirlo.

Commenti

  1. Eheh, un post molto tuo.
    Ho avuto l'onore di vedere il regalo :)
    Lavorare d'agosto? lo faccio da diversi anni, riesco per fortuna a ritagliarmi sempre degli spazi e dei giorni di riposo... ma sì, alla fine che male c'è^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse troppo mio :D E ho anche delle cosine in arretrato da finire e da punbblicare. Comunque viva il lavoro ad agosto, specie se dopo ferragosto dovesse arrivare un po' di correnti atlantiche ahhaha! E cmq w il 3 giugno 1991 XD XD

      Elimina
  2. Lavorare d'agosto è una pacchia... quasi quasi mi dispiace partire dopo ferragosto.. quelle sono le due settimane più guduriose per chi resta a Roma... in ufficio senza nessuna rottura, ma proprio nessuna...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piace vedere altri adepti alla filosofia del lavorare d'agosto perché è una pacchia :D

      Elimina
  3. Certo, quando non c'è nessuno che rompe è sempre bello stare soli :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahh, in realtà la compagnia è ben accetta :D, ma diciamo che come spiego nel post, per certe dinamiche preferisco fare..da solo.

      Elimina
  4. Anche io preferisco generalmente non avere gente tra i piedi quando faccio qualcosa :-D quindi immagino che agosto sia ottimo per questo, però io il caldo non lo tollero ed in questi due mesi ne sta facendo troppo!
    Bravo per i complimenti che hai ricevuto, fa sempre piacere averne :) e complimenti anche perla maglietta regalo, cosa vuoi di più?xD

    Infine, auguri a Simo e spero un giorno potrai non abbreviare più le tre paroline

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahhaha, mi piacerebbe vedere la tua reazione davanti alla persona che ti dà uggio mentre fai qualcosa :D.

      Elimina
    2. Potrei averlo già scritto: quando ero a scuola negli ultimi mesi dell'anno scolastico (quelli estivi, quindi) ero incacchiata con tutti quelli che mi rivolgevano la parola xD Volavano zaini (i loro, ovviamente xD), occhiatacce e minacce che non avrebbero mai più ricevuto aiuto ai compiti xD
      Con Mizio sono più tranquilla ultimamente perché mi fa troppa tenerezza :-D
      Però quando comincerò a cercare lavoro sappiate che sarà una bugia bella e buona la frase cliché ch'è d'obbligo scrivere "propensa al lavoro di gruppo" xD

      Elimina
    3. Sei ggiovane: imparerai il lavoro di gruppo :D

      Elimina

Posta un commento