Classifica: i cinque personaggi giocattolo dei Turtles preferiti della mia infanzia

Nuova classifica e nuovo tuffo nostalgia nel passato. Ho scelto i cinque personaggi delle Tartarughe Ninja che preferivo, escluse naturalmente le suddette tartarughe, e dei quali possedevo l'action figure (il pupazzetto, ahaha)


5) WALKABOUT: è uno degli ultimi personaggi che mi feci regalare, perché la passione per le Tartarughe Ninja sfumò lasciando completamente spazio ai Lego e alle Micro Machines. In quella linea (siamo nel 1992) non è che ci fossero dei grandi personaggi, basti ricordare il sergente "banana" (ahah, non si chiamava così). Walkabout però era figo, a parte la benda nera sull'occhio. Vestito di verde e azzurro, così da essere individuato senza fatica nel deserto australiano. Aveva un bel fucile e anche il boomerang, un'arma bianca piuttosto particolare. Era un cacciatore di coccodrilli. Il Crocodile Dundee delle tartarughe.


4) METALHEAD: una tartaruga robot. Bella idea. L'action figure mi fu regalata da mio padre e l'acquistai a una bancarella del mercato del mio paese. Creato dal malvagio Krang e poi riprogrammata da Donatello per servire la giustizia, aveva quell'effetto finto metallico che dava un tocco di diversità rispetto agli altri pupazzetti della serie. Non aveva grandi armi, ma mi piaceva il "Jet Pack" che si agganciava alla schiena.


3) USAGI YOJIMBO: questo pupazzetto mi fu regalato dopo...una puntura. Una vaccinazione per non mi ricordo quale malattia. Non sapevo, all'epoca, che era il protagonista di un'altra serie a fumetti. Un cross-over, in sostanza. Finiva catapultato nel mondo delle Tartarughe Ninja a causa di uno sportello dimensionale aperto da Donatello. E faceva a pezzi i robot del Clan del piede, armato fino ai denti: da segnalare la splendida Naginata (la lama che è inserita nella parte superiore di un bastone) e la katana.


2) CASEY JONES: da sempre alleato delle Tartarughe Ninja, il giustiziere mascherato era veramente tipo da "It's time to kick ass and chew bubblegum". Lo so, l'action figure non rende giustizia: sembra più uno dei Village People che un eroico calciatore di cooli cattivi. Ma con la mazza da Golf volavano botte e per non rischiare di essere disarmato, il buon Casey viaggiava anche con due bei bastoni alla Zio Paperone (quelli che usava contro i Bassotti e il nipote) o alla Fred Flinstones. Tosto e determinato, con la maschera da Jason. Mi piacque anche la versione del film (che era corrispondente a quella del fumetto). Terribile invece il Casey Jones moderno (il ragazzetto della serie Nickelodeon).


1) ACE DUCK: un incrocio tra Paperino e Maverick di Top Gun, Ace Duck era l'ideale collegamento tra due passioni dell'infanzia, le Tartarughe Ninja e i fumetti Disney. Quanto era "sborone" Ace Duck con quel giubbotto di pelle? Meno armato di altri personaggi, aveva con sè solo una pistola, oltre alle bomba uova. Ma quelle ali erano bellissime. Ace Duck era peraltro un personaggio fantasma dei Turtles: nel cartone faceva solo un cameo, come protagonista di una seria animata guardata in televisione dalle tartarughe Ninja. Prima di diventare un mutante, era il pilota acrobatico di aerei Ace Conrad. Fu uno dei primi personaggi ad entrare nella mia collezione.


Foto da tmnttoys.com

Commenti

  1. Io avevo solo Metalhead e l'ho letteralmente consumato! Per me una Tartaruga Ninja robot era un sogno diventato realtà!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah grande! peccato non avesse un'arma potente :D

      Elimina
  2. Io nulla di tutto ciò.. ma con l'ultimo film delle Tartarughe Ninja mi sto letteralmente divertendo un sacco... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh, noi nati nel 1983 siamo stati travolti dall'ondata Turtles...anche se devo riconoscere che è uno dei cartoni che crescendo ho proprio messo nel dimenticatoio: mi ricordo vidi su Italia 7 una mezza puntata ai tempi dell'università e rimasi deluso :D

      Elimina
  3. La tartaruga metallica è molto molto simile a Blast Attack dei Masters.
    Dunque... anche io avevo tantissime ecscionfighiurs delle Turtles, ma non me le ricordavo così... scarse.
    Usagi grandissimo, amavo anche Ace Duck.
    Ma ad esempio... il cangurone si è mai visto nei cartoons?

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avevo anche blast attack !

      Vero, anche Walkabout non è mai apparso, come credo gli ultimi pupazzetti della serie usciti assieme a lui

      Dei Turtles avevo ovviamente le quattro tartarughe, poi declinate nelle varie versioni (adoravo quelle con i gusci apribili); dei cattivi avevo il re dei topi (il grande escluso della mia classifica :D), Baxter Stockman e usavo come cattivo Napoleon Bonafrog (non mi piaceva il ranocchio :D) e il Panda samurai. Shredder lo presi dopo, nella versione del film n.2.

      Elimina
    2. Il re dei topi... grande personaggio^^
      Diciamo che iniziai a non amarle più come prima proprio quando uscì tutto questo zoo... panda, canguri e via dicendo.
      Io avevo la Tartarughe originali ma anche ad esempio Donatello che nuotava.
      In ogni caso, specie confrontate coi pupazzi Masters, questi erano scarsini...

      Moz-

      Elimina
    3. poi le ultime serie dei pupazzetti, come scritto, erano particolarmente brutte :D

      Elimina
  4. Le tartarughe ninja mi piacevano un sacco, anche se ci ho messo un pochino per imparare i colori delle maschere e quindi i nomi :-D
    Ma la tua infanzia è troppo poco infanzia per me e quindi non conosco nessuno dei tuoi personaggi giocattolo xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh vedi, allora con le tartarughe Ninja hai respirato un po' di aria metà anni '80 che non è male :D.

      E' bello sentirsi anziani :D, comunque mio nipote - macchinine e camion a parte - ha solo una passione: le tartarughe Ninja. Gli ho comprato una miriade dei nuovi pupazzetti, molti dei quali sono la rivisitazione dei vecchi personaggi (dei cinque qui sopra, ci sono Casey Jones e Metalhead).

      Elimina
    2. L'emozione di condividere qualcosa che ami con il sangue del tuo sangue solo in formato nano :-D Mi ricordo ancora quel giorno in cui è successo anche a me col nipotino più grande :')

      Elimina
    3. Esattamente :D. Nel tuo caso di che cosa si è trattato?

      Elimina
    4. 25 Settembre 2013,
      Sa: "Ziaaaa, mi puoi regalare uno dei CD di Tiziano Ferro?"
      Ed io niente, mi sono commossa. Ho cominciato ad immaginare noi due correrci incontro al rallentatore ed abbracciarci in un prato di girasoli con sotto le canzoni di Tiziano xD

      Elimina
    5. ...leggere Paola che dice "la tua infanzia è troppo infanzia per me" mi getta nello sconforto più totale... come quando i ragazzini in ascensore mi dicono "Buonasera!" .. e io vorrei strozzarli a mani nude!!

      Elimina
    6. ahhahaah, io spero di essere vivo nel 2024, per dirle VECCHIA quando farà 31 anni

      Elimina
    7. Non è colpa mia se quando guardava questi cartoni io ero...non lo so dove fossi perché non ero nata, ad esempio, nel 1992 xD
      E comunque, caro Franco, devi ringraziare IDDIO che quando ci siamo visti mi sono trattenuta dal darti del voi, come ho più volte ribadito, altro che buonasera in ascensore xD
      E non ho mai detto che siete vecchi :-P Non ho paura di quando avrò 31 anni perché ora che ne ho solo 23 la gente sviene facendomi più piccina non voglio credere che mi rifarò di botto xD

      Elimina
    8. "Mi sono trattenuta dal darti del voi": Franco, ti ha dato del vecchio bacucco :D.

      Comunque ieri sera in pizzeria, essendo vecchio, puntavo a un tavolo di quarantenni (donne). Mentre il mio amico iniziava il pistolotto nostalgia sul calcio, io provavo a mandare segnali verso quel tavolo...

      Elimina
    9. E com'è andata? Erano tutte sposate :-D?

      Elimina
    10. "Provavo a mandare segnali", già questo dovrebbe essere esplicativo :D.

      Elimina
    11. Può spiegare tante cose, sapientone. Tipo che li hai mandati ma non li hanno recepiti; li hai mandati ma li hanno rifiutati; li hai mandati, li hanno ricevuti ma il tuo amico si è messo a ballare sul tavolo urlando che il calcio è il calcio con le lacrime negli occhi...

      Elimina
    12. "non li hanno cagati", è un termine troppo brutale? :D

      Elimina
    13. Saranno state sposate e fedeli, perché, al contrario di quanto dica Franco, così si fa con gli sconosciuti che ti guardano e tu sei impegnata xD
      Altrimenti il 40enne dell'hotel di fronte sarebbe dovuto essere già sotto casa mia a citofonare ahah.

      Va beh, c'è ancora la morettina del mattino, no?

      Elimina
    14. ahhahahaha no il 40enne non viene a suonare a casa tua, poiché ti vede e pensa "Potrebbe essere mia figlia" :D.

      La morettina del mattino c'è ancora (anche se sono 4-5 giorni che non ci incrociamo :D), comunque ho trovato la soluzione: cerco il mio doppio stile Twin Peaks, lui sicuramente è più sfacciato di me :D

      Elimina
    15. Non lo so, non mi pare così convinto il quarantenne xD Si fa vedere sempre in mutande, muahah.

      Comunque con la mora, basta anche poco a tastare il terreno. Uno sguardo, un sorriso. Si capisce quando qualcuna non ti fila manco per caso e quando invece vorrebbe farlo xD

      Elimina
    16. ahahah in mutande? :D se scrivessi un post sul tema, faresti salire i click a dismisura.

      Una volta fagli il gesto che ce l'ha piccolo, dopo si riveste :D

      Per il resto sulla mora poco da dire: hai pienamente ragione. E' sempre scocciata, non so se di suo o perché vede me. E il 90% delle volte ha il telefonino in mano.

      Elimina
    17. No, poverino. Finché io e le mie coinquiline ci ostineremo a dargli fastidio beccandolo sempre e scappando ridendo come delle quindicenni, sarà innocuo xD

      Comunque non penso che sia scocciata perché vede te; manco io sarei così ostile con uno sconosciuto innocuo xD Anzi, nonostante io sia l'asocialità fatta a persona quando qualcuno che vedo spesso mi saluta pur non avendoci mai parlato prima, o si mette a chiacchierare, non faccio la malvagia o la scocciata.
      Infatti le mie coinquiline mi urlano sempre che verremo violentate dal fruttivendolo o da quello del piano di sotto, prima o poi, perché faccio troppa amicizia xD Per un salutoooooooo xD
      Mah, vedi tu ad essere cordiale con la gente, ahah.

      Elimina
    18. Un fruttivendolo dietro l'angolo voleva le tue mutande
      Un tamarro dietro l'altro angolo voleva farti ballare Despacito

      Ma io ho chiamato Riky, lui mi ha risposto dimmi
      E io gli ho detto vieni qui che c'è bisogno di te per difendere me

      Attenti cattivissimi perché è arrivato Shpalman
      che shpalma la merda in faccia
      Aiuto arriva Shpalman che tutti shpalmerà.

      L'alternativa sono Miki e Maurizio C. vestiti da Paperinik e Darkwing Duck.

      Franco non lo consideriamo, alla sua età non può fare il vigilante :D

      Elimina
    19. Ma nnno, mi inquietano di più i miei coetanei in questo momento, che non questi signori che probabilmente vorrebbero sentirsi ancora gggiovini xD
      Poi caro Riky, ti ringrazio per la schiera di guardie della mia persona ma se mi vedessi arrabbiata temeresti più per gli uomini che non per me xD

      Elimina
    20. Non c'è dubbio che Paola sia una donna che sappia difendersi da sola
      e non credere che a Paola gli puoi dire tipo adesso basta
      Perché è Paola Esseee e il nome dice tutto e ad ogni farabutto da' un bello schiaffon

      Perché Paola Esse non giocava alle signore con il tè
      Perché Paola Esse si arrampicava alle finestre
      Perché Paola Esse mangiava la terra
      Perché Paola Esse guidava il Quad
      Perché Paola Esse giocava a Fifa e rompeva il gamepad

      Elimina
    21. Questa mi ha fatto parecchio ridere xD e pensare che chi mi guarda probabilmente non mi darebbe un euro xD

      Elimina
  5. Benché fossi un grande fan delle Turtles non avevo tantissimo giocattoli, avevo Shredder, Michelangelo, Raffaello versione trasformabile in tartarughina, Rocksteady trasformabile in umano, Slash, un mangiatopi e il Fuggitoide.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La tartaruga trasformabile in tartarughina...io avevo Leonardo, ultimo Turtles, che mi fu regalato. Curioso...

      Elimina
  6. Delle tartarughe Ninja avevo i pupazzetti "classici", in particolare Donatello, per la saggezza, era il mio preferito. Questo perchè nelle varie serie mi trovavo sempre il personaggio "meno ovvio" da preferire (nelle tartarughe poteva essere Leonardo), per intenderci, nei "Cavalieri dello Zodiaco" non era un ovvio Pegasus o, al limite, un "coattissimo" Fenix, bensì Sirio il Dragone. In "Holly e Benji" il mio idolo indiscusso era Philip Callaghan, il capitano della Flynet (nonchè l'unico, assieme a Holly, a contrastare il tiro della tigre di Lenders), non certo Holly o Mark... in Lupin era invece Gigen... insomma, viva gli "underdogs" :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io adoravo Leonardo per il colore (azzurro) e l'arma (le katana). Nei cavalieri è ballottaggio tra Cristal e Phoenix, anche se poi nella saga di Hades è uscito fuori, alla distanza, anche Canon di Gemelli (il mio segno zodiacale). In Holly&Benji nettamente Benji. In Lupin io voto Goemon!

      Elimina

Posta un commento