Al primo posto nella classifica digitale, c'e' solo chi vince il talent


Ho tralasciato colpevolmente questo blog, sarà la volta buona per riprendere a scrivere ? Bene, domenica 16 ottobre, post pranzo e pre puntata di fuorigioco. Gli italiani, si sa, sono un popolo bizzarro. Ho ascoltato da poco in radio l'ultimo pezzo di Giusi Ferreri, "Noi brave ragazze". Una copia spudorata di una canzone random di Alberto Fortis. Alberto Fortis chi ? Se lo chiederanno tante fan della Ferreri. La musica italiana è fatta così. Basta uscire da un reality e tutti ti adoreranno. Pazienza poi che di 10 singoli successivi al talent non ce ne sia uno decente. Penso ad Emma Marrone e Alessandra Amoroso che sfornano pezzi col ciclostile, come in quella vecchia storia di Casty su Topolino. Penso a quel melodrammatico di Mengoni. In questo mondo c'e' ingiustizia: alla radio passerà Giusi Ferreri con la sua scopiazzatura e tutti: "Quanto é brava". Metti Fortis e tutti si chiederanno: "Chi é costui che copia Giusi Ferreri?".  "Vincenzo io ti ammazzerò, sei troppo stupido per vivere". Già, già, già, parole sante.

Commenti

  1. totalmente d'accordo con te!!!
    Camillo

    RispondiElimina
  2. Beh, sò per certo che alla fine Fortis abbia fatto pace con Vincenzo, ma cosa è cambiato da " A voi romani" ad oggi? Nulla, anzi le cose sono visibilmente peggiorate. Quando chiunque dice la pura verità non sbaglia mai.Sgombriamo il campo da tutti gli intrusi che non meritano alcun che, e lasciamo parlare chi sà raccontare le cose che contano. Thank you

    RispondiElimina
  3. Fortis é un grande, purtroppo in Italia artisti così sono colpevolmente trascurati...sì, alla fine con Vincenzo non aveva litigato, la sua era solo una "piccola" invettiva, peraltro più contro la discografia che contro Vincenzo stesso...

    RispondiElimina
  4. i fiori di lillà!!!
    ho avuto la stessa impressione.pero' poteva far di meglio e aggiungere:noi brave ragazze di Modena abbiamo le ossa grandi!
    Così ci stava anche Baccini

    RispondiElimina
  5. ogni volta che ascolto quella "canzone" penso a Fortis e come sia arrivata a deturpare anche il suo repertorio, ma io mi chiedo perchè nessuno ancora ne abbia parlato, è una vergogna.

    RispondiElimina

Posta un commento